Varicocele e infertilita

Gentile staff di medicItalia buongiorno,avevo un dubbio da porre,nel 2008 nel giro di un anno ho avuto 2 interventi di Varicocele,rispettivamente nel testi colo destro e poi nel sinistro,sono stato operato subito,2 anni dopo,nel 2010 ho avuto un idrocele e anche li sono stato operato...di recente ho avuto i raggi e non c'è più traccia di Varicocele da allora sembra essere andato per il meglio,adesso a fine novembre devo recarmi in ospedale del mio paese a fare uno spermiogramma per vedere a che punto è linfertitlita e sono molto in ansia...io e la mia compagnia entro i prossimi due anni vorremmo cercare un figlio ma mi piacerebbe sapere con 2 Varicoceli se ci sono possibilità da parte mia (anche tramite inseminazione artificiale se fosse necessario),insomma,mi sentirei più tranquillo a sapere che in un modo o nella altro affidandomi anche alla scienza e con un Po di pazienza c'è sempre una soluzione per aver figli,oppure se i Varicoceli a causa certa causano sterilità e li non esistono soluzioni,appena ho rapporti con la mia ragazza la quantità di speriamo e mediocre non è molto alta (sarà anche perché prendo ansiolitici che mi hanno calato il desiderio).
La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, intanto faccia esame dello sperma poi eventualmente se ne parla