Circoncisione totale

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni che esattamente 20 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione, ma c'è un problema, tengo ormai il pene senza garza libero nelle mutande mi manca un punto e poi sono cascati tutti, non mi da molto fastidio, urino normalmente ma non ho dolori, l unica cosa è che ho il glande screpolato e non so cosa fare, l urologo mi ha detto di stare tranquillo e mi ha prescritto un antinfiammatorio, ma la cosa non mi tranquillizza, e ho ancora dei dolorini al pube se ci premo ma niente di che, vi pongo questa domanda, è tutto normale? O dovrei fare qualcosa?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
dopo l'intervento di circoncisione è di frequente riscontro osservare delle aree di screpolatura a livello del glande
E' utile utilizzare delle pomate tipo fistostimoline o apporre delle garze grasse per riepitelizzare bene la mucosa. Normalmente il tempo richiesto è di 2-3 settimane
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta! Prima usavo garze connettivina, vanno bene quelle? Ho chiesto consiglio qua perchè il mio urologo mi ha consigliato di non mettere niente e di lavare bene con sapone di marsiglia (non mi lamento perchè ha fatto un ottimo lavoro e sono molto soddisfato ma per questa cosa della screpolatura sono un pochino preocculato, perchè è abbastanza fastidiosa)