Circoncisione totale

Buonasera, sono a 25 giorni post circoncisione e ho ancora 3 punti, di cui 1 posto dove c era il frenulo che è quasi "nascosto" dalla cicatrice un pò gonfia ma si vede. Ora le mie domande sono:
1 Sono tornato a masturbarmi con molta calma, ho fatto bene?
2 l urologo mi ha detto di tirare i punti con le dita e tirarli via, ma io non me la sento, 1 ancora mi da un pò fastidio quando lo tiro gli altri due no
3 ho un po di secchezza al glande ma uso delle garze grasse che applico per 10 minuti e lo lasciano umidiccio ma il poco che basta e mi sembra che il problema si stia risolvendo molto bene
4 a masturbarmi scusate la frase inadatta, ma mentre raggiungo l orgasmo mi sento come se il punto rimasto sotto al frenulo tira un pochetto ma niente di che, forse sono paranoie ma non provo dolore solo un pochino di fastidio.
Volevo sapere se è tutto normale. (Da pene eretto il gonfiore non si vede per niente e sembra un pene normalissimo)
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

tutto normale, lasci che il punto si stacchi da solo e usi attenzione nelle manovre masturbatorie, continui con la sua igiene intima e le sue medicazioni e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la veloce risposta!! Allora aspetto impaziente la caduta dei punti rimasti se vedo che a più di un mese non cascano tornerò dal mio urologo!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
vedrà che si staccherà prima.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, mi manca un punto che deve cadere, e poi una domanda, è normale che nel raggiungere l orgasmo dopo la masturbazione sia un pochino, fastidiosa, "dolorosa" diciamo, sono a 27 giorni ora.
Grazie
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come le ho già detto bisogna avere un poco di pazienza e tutto si normalizzerà.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, tutti i punti sono caduti e sono molto soddisfatto dell operazione, è rimasto un piccolo problema che è la secchezza, avevo smesso con l applicazione di garze grasse ma dopo 3 giorni si è ripresentata. È difficile da spiegare ma non è una secchcezza totale, il problema è presente per metà del glande e in qualche punto dell asta. Non ho dolori ma a volte è fastidiosa, ora provvederò anche a contattare il mio urologo. Mi scuso per il disturbo. Grazie
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene tutto si sta normalizzando e così sarà anche per la " secchezza", vedrà che progressivamente tutto rientrerà nella norma.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Buonasera sono a più di un mese post circoncisione e tutto bene anche all ultima visita dal mio urologo nessun problema. Sono tornate ad avere rapporti con la mia ragazza molto cautamente e oggi noto che la parte inferiore del glande dove stava il frenulo è un pò arrossata e a premere con un dita mi fa un pochino male, è tutto normale vero? Cercherò di fare più attenzione.
Grazie
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
tutto normale, non ecceda e vedrà che tutto si normalizzerà.

Salutoni
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per aver sempre risposto, ringrazio questo sito che è stato molto utile, è tornato tutto nella norma e spero di non sentire più un urologo per un bel pò, la ringrazio ancora, Arrivederci! :)
[#11]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo sempre a disposizione.

Un cordiale saluto