Valore PSA alto

Buongiorno Dott. , volevo sottoporLe alcune domande:
Dagli esami immunologici si evidenzia un continuo aumento del PSA infatti se partiamo dal febbraio 2015 si registra un
PSA 2.10 (TSH1.79 - T3 2.78 - T413.3) Valore di eritrosedimentazione 30.
Nel mese di novembre dello stesso anno (2015) il PSA sale a 2.56 ( non ho i valori del PSA libero/PSA totale)
Mi sono fatto visitare dall'urologo ( prostata nella normalita con un aumento di volume 50 g) mi spiegava che il valore del PSA può variare sensibilmente( es.rapporti ) la cosa importante che dalla ecografia /visita risulta tutto nella normalità .
In questo mese ho ripetuto gli esami con un PSA 3.25 ed un valore di eritrosedimentazione uguale a 47 .
Domande:
Questo aumento graduale del PSA da cosa può dipedesre?, la VES alta (47) può essere lagata all' aumento del PSA ?
Egr. Dott. nel ringraziarLa anticipatamente porgo i più cordiali saluti
P.S. Esame emotocromocitometrico , esami delle urine nella norma.
Età 56 anni peso 85 Kg
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
un progressivo aumento del PSA nel tempo richiede un nuovo consulto specialistico. Al PSA va associata l'esplorazione digito rettale.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it