Psa alto chiarezze

Salve mio padre 8 anni fa è stato diagnosticato un tumore prostatico, poi operato e curato con i raggi, ma il tumore si era ripresentato cosi era entrato in cura chemioterapica interrota a Febbraio per via dell' operazione in rottura dell' A.A.A (aneurisma aorta addominale) e salvato in tempo, prima di questo intervento il PSA era a 14, dopo l'operazione era a 4.90 e le analisi in data odierna PSA Totale sono 18.99ng/ml Vorrei capire cosa comportano i valori alti, è un infiammazione, è una metastasi in corso quindi avrà preso altri organi vedendo i valori Elettroforesi sieroproteica di cui alcuni sono alti? Ringrazio per le delucidazioni in merito a questo argomento
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Questi valori indicano che la malattia è ancora attiva. E' bene consultare uno specialista oncologo per decidere quali accertamenti eseguire e valutare le opportune terapie.
Cari saluti

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova