Stenosi dell'uretra e balanopostite

Mi ero recato a Milano per fare un corso per un lavoro aeroportuale.
Prima di partire da qualche giorno avevo difficoltà ad urinare,ne parlai col medico di base e mi disse che avevo un'infiammazione e basta, e di fare una visita urologica.
Non la feci per mancanza di tempi e partì per Milano ma durante il corso cominciavo ad avere problemi, urinavo poco e pur malgrado bevendo assai non scappava.
Qualche giorno più tardi ebbi un forte dolore tra l'ano e i testicoli e quindi la sera andai al pronto soccorso.
Li feci l'accettazione e dovevo fare l'esame delle urine....il quale ph risultò positivo.
Il giorno dopo tornai in ospedale per fare la visita dall’urologo. Mi è stata diagnosticata una Balanopostite e sospetta stenosi dell'uretra.
Mi è stata data una cura di 25 gg di cui dovevo assumere un farmaco conosciuto col nome di bactrim per 15 gg e poi ciproxin x altri 10. Il Medico consigliato di fare una Glicemia con curva da carico,una visita dermatologica e anche una Uroflussimetria.
Il dermatologo inoltre ha chiesto un esame colturale econ eventuale antibiogramma e un tampone balanoprepuziale edel meato urinario.
Un esame di spermiogramma ha evidenziato uno stafilococco, l’esame colturalee il tampone hanno dato il nome dello stafilococco(AURES).
non ho avuto un vero e proprio miglioramento, e quindi dovendo ancora fare la flussimetria e ripetere di nuovo il test del tampone interno del meato, volevo sapere se qualcuno può darmi un consiglio su come affrontare questo problema che mi affligge e che mi ha fatto rifiutare un lavoro importante.
Non ho tratto dei benefici veri e propri e a tutt’oggi rimango con il medesimo problema.
Gradirei avere un altro parere medico e sapere se c’è un altro esame specifico da fare per avere uan certezza assoluta su come poter afforntare il mio problema a superarlo.
Grazie a chiunque si interessi al mio problema
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
La diagnostica strumentale e la flussimetria è importante per la diagnosi di stenosi dell'uretra, mentre per la balaopostite è importante l'esame obiettivo.
Dr Giuseppe Dachille

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore tutto ciò che lei deve fare è semplicemente quanto i colleghi che l'hanno seguita ottimamente le hanno prescritto di fare , sia le indagini specifiche come la flussimetria, sia la terapia. Per una conferma assoluta di una possibile condizione di stenosi dell'uretra (a meno che essa non sia una stenosi distale cioè del meao urinario) l'esame dirimente è la cistouretrografia minzionale. Per quanto concerne la condizione locale di balanopostite, trattandosi di condizione locale essa va assolutamente confermata con una visita obiettiva da parte di un urologo perchè se confermata necessitadi una specifica terapia.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo