La prostatite che provoca la balanopostite o viceversa

carissimo dott. e ormai da un po di tempo circa un anno e piu che sono affetto da prostatite abatterica,diagnosticata da vari specialisti tramite esami e visite,dopo avere effettuato varie terapie antibiotiche alla cieca senza nessuna traccia mai di infezione l'unica terapia che ha migliorato abbastanza la situazione e ststa con il prostil d7 e permixon fatta per alcuni mesi e ancora ora sto ripetendo, i sintomi che mi sono rimasti sono delle fitte ai testicoli e sotto verso l'ano e sopratutto arrossamento del glande tutto questo non di continuo per fortuna ma in alcuni periodi per poi attenuarsi o scomparire,mi e stato detto che non ce relazione fra prostatite e balanopostite il fatto e che mi si presentano in concomitanza ora a questo punto non so se e la prostatite che provoca la balanopostite o viceversa e se eventualmente i sintomi che mi sono rimasti dopop tutta questa cura sono sintomi prostatici? e se mai mi liberero di questo tormento la ringrazio molto per la sua eventuale rispopsta e la prego se e possibile di aiutarmi perche sono veramente abilito da questo problema che non riesco a debellare grazie ancora P.S sono un ragazzo di 37 anni
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la prostatiote andrebbe curata oltre che nella sua fase acuta anche nelle cause in modo da agire su di esse ed evitare che si riproponi.
concordo sul discorso tra la relazione tra balanopostite eprostatite

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com