Balanopostite cronica riacutizzata

Buon giorno,
dopo un intervento di circoncisione avvenuta una quindicina di gg. fa, per una fimosi serrata, oggi ho fatto la visita di controllo e ho ritirato la scheda delle dimisioni dell' ospedale, dove l'esame istologico mi indica nella voce ( DIAGNOSI), Balanopostite cronica riaculizzata in più nella visita il dott. mi ha riferito che nella parte inferiore del glande sono ancora presenti infezioni e secrezioni. Non mi è stato prescritto nulla, ma solo di continuare a disinfettare la parte con acqua diluita ad amuchina e di terminare l'applicazione della pomata ( Gentalyn crema ). Quello che volevo sapere è se per l'infiammazione è giusto continuare così o associare un antibiotico o creme specifiche.Ringrazio in anticipo delle vostre consulenze.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
esistono molte strategie terapeutiche diverse per affrontare la situazione che ci descrive, tra cui anche quelle prospettate da chi la segue.
Tenga conto che a 15 gg dall'intervento è possibile che le cose non siano ancora del tutto a posto.
Direi di aver fiducia nello specialista che ha visto direttamente la sua situazione e sulla base di ciò ha giudicato opportuna la terapia che le ha prescritto.
Ci faccia sapere tra un paio di settimane se ha risolto il tutto o meno.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it