Tampone uretrale e spermiocoltura stesso giorno?

Buongiorno,settimana prossima dovrei sottopormi a tampone uretrale e spermiocoltura,la mia domanda è questa: posso effettuare entrambe gli esami lo stesso giorno,o meglio farli in giorni diversi? Chi mi dice di fare prima uno o poi l'altro o viceversa,sono un po insicuro su come fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,possono essere eseguiti anche nello stesso tempo sulla base del sospetto clinico.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.Avevo sentito dire che non bisognava avere avuto rapporti e quindi eiaculazioni le 24 ore precedenti il tampone uretrale.Quindi posso portare in ospedale il campione per la spermiocoltura e subito dopo effettuare il tampone uretrale?Visto che non deve essere piacevolissimo vorrei essere sicuro di non dover ripeterlo un altra volta. Grazie ancora,
Matteo.