Colore Sperma giallastro?

Salve, volevo chiedervi se il colore dello sperma puo avere delle tonalità giallastre?
vi scrivo questo perchè su internet c'è scritto che il colore deve essere bianco o grigio opalescente.
Io in 26 anni non l'ho mai avuto di quel colore.
Noto inoltre che sulla pelle ha un colore piu bianco/grigio, mentre su un fazzolettino di carta tende sempre al giallo.
Precis che ho fatto gia visite urologiche per altri motivi e anche spermiogramma, sempre senza nessun problema riscontrato.
L'unica cosa che ho è l'ansia.
Volevo sapere solo se fosse normale questa colorazione oppure c'è qualcosa di cui devo preoccuparmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se visite ed esami sono normale allora tutto ok: il colore dello sperma dipende da alimentazione, idratazione, funzionamento prostata e ghiandole varie e vesciche seminali
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie per la risposta.
Quindi diciamo che non c'è un colore standard come si legge su internet ma può cambiare da individuo a individuo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore. Comunque preciso che le visite le ho fatte qualche anno fa ma siccome questo colore ce lho sempre avuto così non avrebbe senso ripetere le visite in quanto appunto non è una cosa che è spuntata adesso.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto tranquillo e se ne dimentichi
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore. Una domanda anche se forse fuori tema.
Ho fatto gli esami delle urine come routine ed è risultato tutto ok apparte 3 leucociti che ci sono sempre stati in tutti gli esami e in più c'era scritto: alcune cellule basse vie.
Può essere normale o non dovrebbero esserci.
Cosa si intende per cellule basse vie?
Grazie ancora
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sano come pesce
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore.