Sperma rossastro

Salve Dottori, sono un ragazzo di 25 anni e un paio di giorni fa mi sono accorto che il mio sperma era di un colore rossastro con delle macchie rosa e marroncuni credo sia il sangue. Altri sintomi sono il bruciore leggero quando urino e dopo aver urinato rimane per un minutino sulla punta del glande, e avvolte sento un leggero prurito al interno del canalotto lungo il pene, urina non presenta tracce di sangue o almeno visibili ad occhio nudo. Prima di tutto questo una sera mentre ero al lavoro ho sentito una specie di pressione anale, sembrava quasi tra l'ano e i testicoli ( non so se ci puo essere qualche collegamento ). Del resto non mi fa male niente gli unici sintomo sono quelli descritti.
Sono preoccupato, cosa può essere?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, si può forse pensare ad un problema infiammatorio delle sue vie uro-seminali e relativa presenza di sangue nel suo liquido seminale.

Bene ora sentir min diretta il suo urologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Inanzi tutto ringrazio per la risposta.
Vorrei solo aggiornarvi su alcune cose.
Il bruciore e quasi solo mattutino durante il pomeriggio vado in bagno senza alcun sintomo o veramente minimo.
Lo sperma non è più rossastro ma sembra quasi solido e grumoso con qualche piccola macchia marroncina e ho sentito un po di dificoltà
ad espellerlo l'ultima volta.
Un piccolo aggiornamento per farvi capire qualcosa in più magari.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche queste ultime informazioni farebbe pensare ad una possibile infiammazione delle vie uro-seminali.

Senta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.