Prostatite in rm

Salve ho effettuato una rm addome completo-bacino e lombosacrale per dolore in zona pelvica e fianchi... alla rm risulta: prostata leggermente ingrassata con diagnosi di possibile prostatite, linfonodi reattivi lungo catene iliache. Per il resto tutto nella norma. Sn stato dall urologo che mi ha detto se avevo minzione frequenti e dolorose e bruciore ma nn ho tutto ciò. Alla fine ha detto che nn ci sn presupposti per una prostatite e che in sede di rm può vedersi così per eventuali sforzi o cmq per altre situazione che hanno portato a far apparire questo possibile quadro clinico in RM. Sn stato anche dal gastronterologo dove mi ha detto che ho colon irritabile da trattare con delle pillole più laxipeg per mantenere pulito colon per un possibile mancato svuotamento totale dell intestino. I dolori sn nei fianchi e in sede inguinale con fitte che si associano a senso di bruciore... ho anche detto che molte volte dopo masturbazione o rapporto ho queste sensazioni aumentare... nn sn convinto del referto dellurologo ma nn sn nemmeno in grado di dire a lui che si sbaglia perché cmq è sempre un dottore. Volevo sapere cosa ne pensavate! Sn da ottobre che sto così è sn passato da urologica, gastronterologo e fisiatri. Ho speso il delirio di soldi, e stato detto di fare rm perché così si sapeva cosa era è una volta che c'è una diagnosi viene smentita.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
la diagnosi di infiammazione prostatica non può essere posta da una Risonanza Magnetica, pensi dall'esame clinico e quindi dalla visita oltre che dai dati anamnestici riferiti dal paziente.
Pertanto, mi sento di consigliarle il parere dello specialista urologo e di curare il colon irritabile.
terminerei quindi la terapia prescrittele per poi riaggiornarsi più aventi.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille. Come detto essendo un dottore era giusto ascoltarlo, mi ha solo meravigliato che mi abbia solo chiesto della.minzione e basta. Nemmeno sn riuscito a dirgli dei fastidi a livello inguinale. E quindi stando così da molto tempo dove pensavo di aver trovato la causa volevo capirci qualcosa di più. Il.mio unico dubbio sn solamente questo senso. Di bruciore e fitte all inguine. Può essere collegato ad un problema del.colon? Chiesto questo naturalmente mi atterro alle prescrizione degli specialisti. Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Si è possibile.
Ciò non toglie che potrà aggiornarci al termine della cura.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Se è possibile avevo un'altra domanda: i linfonodi reattivi nelle catene iliache dove si trovano? Possibile che questo fastidio ad entrambi i lati dell'inguine sia dovuto a questo? Soprattt il fatto che siano reattivi e sintomo di infiammazione, e se nn c'è nulla in rm, e per l urologo nn c'è prostatite perché sn reattivi? Un problema intestinale o del colon porta ad ingrossarli? Scusate ma vorrei solo capire e perché no, magari stare tranquillo dopo mesi a cercare il nulla