Martedi scorso

Buongiorno, mi chiamo Ricky e ho 28 anni. Martedi scorso, quindi 6 giorni fa, ho subito un intervento di circoncisione parziale. E' andato tutto bene direi, già il secondo giorno successivo all'intervento ero già migliorato sensibilmente. Il venerdi alla visita di controllo il medico si è abbastanza stupito dei progressi e mi ha detto che non mi sarebbero serviti nemmeno gli antinfiammatori e addiritura di non usare più il gentalyn ma usare solo il cicatrizzante.
Nel frattempo il pene si stava sgonfiando via via tornando quasi ad un aspetto "normale", gli unici problemi sorgono un pò di notte durante le erezioni che risultano abbastanza dolorose.
Sto continuando a tamponare le zone interessate con l'acido borico al 3% un paio di volte al giorno e a mettere il cicatrizzante la sera. Ho tolto la fasciatura e di conseguenza ho lasciato il pene negli slip un pò più libero (quindi non più categoricamente verso l'alto) e forse sbagliando ho messo acqua ossigenata per 2 giorni constatando una consistente reazione schiumosa soprattutto nella zona dei punti del frenulo.
Da sabato sera ho cominciato ad avere un fastidioso prurito sulla zona del glande che essendo adesso scoperto è ovviamente esposto ma la cosa che adesso mi sta facendo preoccupare è che negli ultimi 2 giorni mi sono reso conto che la zona sotto il glande dove vi sono punti è ancora dolente e un punto in particolare che risulta più basso degli altri rimane un pò più gonfio del resto della zona, di fatto quando tiro giù la pelle per le varie medicazioni sento abbastanza fastidio e credo di poter affermare che sia tornato un pò di gonfiore che prima era sparito.
Tutto sommato credo di stare bene nel complesso e mi rendo conto che è passato poco tempo dall'intervento, non ho edemi e non ho punti arrossati, ma questo punto che non accenna a sgonfiarsi e/o migliorare come tutto il resto mi dà da pensare, e rivedere il pene rigonfiarsi mi fa leggermente preoccupare.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La stabilizzazione completa, anche nella migliore delle ipotesi, non interviene prima di 30-40 giorni. Nel ftattempo i piccoli fastidi sono pienamente giustificabili e non devono preoccupare. Se i punti sono fastidiosi, dopo 10-15 giorni possono essere rimossi direttamente senza attendene la caduta spontanea. Tutto sommato le diremmo di portare pazienza e continuare a tenere il pene verticale ribaltato sull'addome per quanto più tempo possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Molto gentile! Saluti
[#3]
dopo
Utente
Aggiorno. Nelle ultime notti le erezioni sono decisamente meno dolorose e non ho fastidi durante il giorno, ma i punti hanno ripreso a sanguinare leggermente. Preoccupato ho chiamato il mio medico della mutua che mi ha detto non essere normale che riprenda il sanguinamento. Vi risulta? Grazie
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza stessa del filo di sutura
può causare quel minimo di trauma in grado di sostenere un minimo sanguinamento. Siamo certi che sia davvero un piccola cosa. Non si preoccupi e distolga i suoi pensieri dall'area genitale per un po' di tempo. La circoncisione è un intervento assolutamente banale che coinvolge unicamente strutture superficiali, le complcazioni sono davvero rarissime. La stabilizzazione non è comunque rapida come molti pensano. Alcune settimane di pazienza sono indispensabii.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, è oramai passato più di un mese dal mio intervento e posso dire di stare decisamente bene.
Unica cosa che un pò mi fa pensare, è che dopo la normale masturbazione, la pelle dove vi erano i punti si infiamma leggermente gonfiandosi un pochino. E' normale? Avete qualche consiglio su qualche crema da poter utilizzare magari per ovviare a questi fastidi post-masturbazione?
Grazie saluti
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Tutto normale. Unica cura la calma e la pazienza.
[#7]
dopo
Utente
Approfitto della sua cortesia e disponibilità dottore per aggiornare la mia situazione e chiedere ulteriori consulti scusandomi se risulto un pochino noioso.
Ho sempre sofferto di eiaculazione precoce e devo ammettere che la circoncisione ho voluto eseguirla anche per cercare un rimedio a questo problema sapendo bene che potesse non risolvere nulla.
Dopo circa 20 giorni dall'operazione ho avuto rapporti orali sempre occasionali e non ho notato grosse differenze, forse un leggero miglioramento e a parte qualche fastidio leggero di sensibilità nella zona punti, tutto bene direi.
Oggi per la prima volta a quasi 2 mesi dall'intervento ho avuto il primo rapporto completo...non le dico il fastidio e il dolore, ho avuto 2 eiaculazioni in 15 minuti perchè le sensazioni erano estremamente forti (nonostante il profilattico), cosa mai capitatami prima...sono davvero demoralizzato, ho ancora più paura di fare sesso adesso e ho la sensazione di essere ancora peggiorato a livello di durata.
La saluto e la ringrazio
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La riduzione della sensibilità del glande senza dubbio avverrà, gradualmente, ma ci vorranno ancora almeno alcuni mesi.