Gonorrea

Buongiorno, mi è stata diagnosticata tramite tampone uretrale gonorrea .... mi sono recato da un urologo il quale mi ha prescritto ZITROMAX 500 per 6 giorni.
Il primo giorno 2 compresse insieme , il resto dei gironi 1 compressa .
I sintomi si stanno attenuando , volevo chiedevo se è normale che a distanza di 4 giorni ancora ho delle piccole perdite e difficoltà ad urinare .
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La terapia antibiotica, quasi certamente efficace, è in grado di deebellare velocemente l'infezione, ma può persistere una certa infiammazione ancora per un certo periodo, con manifestazioni in graduale, seppur lenta, stabilizzazione. Diciamo che la situazione dovrebbe normalizzarsi entro un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Dottore buongiorno, dopo 10 giorni dalla fine della cura antibiotica ho rifatto di nuovo il tampone uretrale di controllo .
Dalla valutazione di laboratorio è risultato tutto negativo.
Ma sporadicamente ho ancora piccole perdite . Molto più chiare di prima .Ho consultato due specialisti ( urologo e dermatologo specializzato in malattie veneree, entrambi operanti in due note strutture romane ) vedendo l’esito del tampone mi hanno detto di non fare nessuna cura in quanto essendo tutto negativo non averebbe senso prendere medicinali.
Secondo lei devo rifare un altro tampone ? Non vorrei che ci fosse stato un errore di laboratorio .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Per ora non faccia proprio nulla e lasci che le cose si stabilizzino, come già le dicemmo nel nostro contributo precedente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore buongiorno, dal giorno dell’ultimo consulto ho effettuato un esame pcr sulle urine , non è risultato nulla, tutto negativo, ad oggi però ancora , seppure in modo sporadico, ho ancora perdite , che variano dal bianco al trasparente, il mio urologo ha detto he potrebbe esserci ancora un infiammazione della prostata . Mi ha dato solo un antinfiammatorio. Secondo lei sto seguendo un giusto percorso oppure devo fare altri esami ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
bene così.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia