Albumina 10

Buonasera,vi scrivo per un consulto sui miei esami delle urine fatti stamattina.
i valori sono i seguenti
colore: giallo
aspetto: limpido
ph 5,0
peso specifico 1.024
albumina 10
glucosio assente
corpi chetonici 5
emoglobina assente
birilubina assente
urobilinogeno assente
nitriti assenti
emazie 1
leucociti 1
note: presenza di muco

Volevo chiedervi se secondo voi il valore dei corpi chetonici è ancora accettabile o indica qualcosa di patologico (il riferimento è: assenti).
Ho fatto l' esame urine a circa due settimane dal monuril preso per la cistite e il mio dottore mi ha consigliato di farlo per controllare i valori.
Prima di questo ho effettuato l'esame urine anche a distanza di 5 giorni dal monuril ed era tutto assente. Non ho particolari sintomi ,tranne che qualche volta un leggero bruciore alla fine della minzione, e un leggero dolore non fisso nella zona lombare destra che si presenta come se ci fosse un peso che premesse sopra.
Vi ringrazio per la risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
La presenza di corpi chetonici nelle urine non ha nulla a che vedere con le vie urinarie e loro eventuali problemi, ma è solo un indice del metabolismo generale, in particolare del fegato, che si riflette nella composizione dell'urina. L'alterazione è comunque modesta, se lei non ha altri disturbi generale, diremmo che abbia uno scarso significato. Si può comunque ricontrollare tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it