Spermatozoi

Vorrei un cosulto sul mio esame dello sperma fatto stamane. il prelievo l'ho fatto alle ore 7:30 dopo 5 gg di astinenza e appena sveglio, l'infermiera ha scritto ore 7:45 sui risultati, il dottore poi ha fatto i controlli alle ore 08:20.
questi sono i risultati
cosi riporta l'esito dell'esame :
RACCOLTA 07:45 OSSERVAZIONE H 8:20 TEMPERATURA AMBIENTE
CARATTERI FISICI:

ASPETTO : OPALESCENTE
COLORE: GIALLINOù
ODORE : SUI GENERIS
FLUIDIFICZIONE : COMPLETA
VISCOSITA' : NORMALE
PH : 8.0
VOLUME : 8,5 ml

CARATTERI MICROSCOPICI
SPERMATOZOI: 132000000/ml
MOTILITA': 0: 64% 1: 5% 2: 15% 3: 16%
VITALITA': 20%
MORFOLOGIA NEMASPERMI:
FORME ANOMALI:
TESTA: 28%
COLLO: 5%
CODS: 18%
TOTALE : 51%
FORME IMMATURE 5%, CELLULE ROTONDE:8900/mmc NEUTROFILI 39%
NOTE: ASPETTO LIEVEMENTE POLVERULENTO.6-7 LEUCOCITI PER CAMPO (400 X).
PRESENZA DI AGGLUTINAZIONI(0-1) PER CAMPO(400 X ) DI PROBABILE NATURE ASPECIFICA.
VALORI NORMALI :
SPERMATOZOI : > 20.0000.000 ml
MOTILITA : SOMMA (MOTILITA 2 + 3 )=45%
VITALITA : > 40%

VORREI SE POSSIBILE UN SUO RISCONTRO VISTO CHE HO AVUTO UN FIGLIO 7 MESI FA E DA 6 PROVO CON MIA MOGLIE ED ANCORA NIENTE.SPERO POSSA FARMI SAPERE QUALCOSA.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
gli accertamenti per fertilità si famnno dopo un anno di tentivi andati a vuoto (in assenza di figli) e dopo un anno e mezzo se c' è gia stata gravidanza. La metà dei babbi ha spermiogrammi alterati, ed il 20% dei soggetti che3 cercano figli hanno esami ok. Pertanto le consiglio di aswpettare qualche mese. In ogni caso da come ha copiato i dati di spermiogramma si capisce poco.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta cosi veloce ma purtroppo io ho copiato tutto quello che era scritto sul referto del centro privato dove ho fatto l'esame. secondo lei dovrei cambirare centro quando rifaccio l'esame fra qualche mese? oppure dovrei qualche altro esame piu specifico? grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi dia retta e stia tranquillo: detto con la massima bonomia.
Ne faccia 2 di spermiogrammi fra 6 mesi ditanziati di 7-30 giorni l' uno dall' altro, poichè è un esame che fluttua.
Dia notizie sia di spermiogrammi, sia di gravidanze, mi farebbe piacere
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

cercare di fecondare una donna che ha appena partorito da 7 mesi, potrebbe non essere estremamente facile non solo per problemi "biologici" ma anche perchè, probabilmente, il numero dei rapporti sessuali potrebbe essere alterato dalla presenza del novello "bebè"
Se la sua determinazione ad avere un secondo figlio "in breve tempo" è chiara, allora, ripeta l'esame del liquido seminale a distanza di almeno 20-30 giorni e faccia effettuare una spermiocoltura con antibiogramma.
Con le risposte, consultate un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
dottore il mio bebe Gabry purtroppo lo abbiamo perso alla 38 sett di gestazione e mia moglie ed io vorremmo avere un figlio specialmente ora anche perche mia moglie si sente sola.
purtroppo ecco perche sono passati 7 mesi e vorremmo averne un altro e capire come mai da 7 mesi ci proviamo ed ancora niente qualcuno puo aiutarmi a capire che tipi di esame dovremmo fare magari piu nella specifica,sia io che mia moglie visto che sembra tutto apposto. grazie ancora per la risposta
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Chiedo scusa,
nessuno voleva sindacare, e chiedo scusa anche a nome del dr. Pozza che è noto per per l' enorme correttezza professionale.
Faccia così come indicato, in ogni caso dal momento che la perdita è avvenuta dopo la 12-14 settimana la "colpa" non può essere ascritta a nessuno dei genitori, ma solo ad un errore di sviluppo insorto autonomamente.
E' complicata da spiegare il perchè ed il percome, se può si accontenti e faccia sapere.
E' stupido dirlo: ma state calmi, chiedo scusa per la banalità della frase, ma è così. Fateci sapere