Quasi 37 anni, vorrei poter concepire un figlio con la mia signora ma benchè lo si cerca da

Buongiorno sono un adulto di quasi 37 anni, vorrei poter concepire un figlio con la mia signora ma benchè lo si cerca da quattro anni, finora non abbiamo avuto esito positivo. prima di rivolgermi ad uno specialista vorrei sapere innanzittutto la prassi come, dove e quale professionista, per poi fare delle analisi sulla eventuale sterilità o conoscerne il perchè. La premessa che voglio sottoporre al professionista che rispoderà è: quando mi masturbo il mio sperma è abbastanza viscoso o comunque non fluido, questo non accade sempre ma il più delle volte; seconda premessa: mia moglie ha un fibroma che secondo il suo ginecologo non è pericoloso, ma questo può ostruire l'ingresso dello sperma alle ovaie?...Chiedo scusa in anticipo se ho scritto qualche dicceria e aspetto cordialmente una Vostro riscontro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
innanzi tutto faccia due spermiogrammi in un centro che segua dettami WHO 1999, ciaqscuno con tre gg. di astinenza a distanza di 7-30 gg l' uno dall' altro. Il prelievo di sperma va fatto direttamente in laboratorio POi vada da un collega andrologo. Per quanto riguarda la fibromatosi dell' utero può dare fastidio o meno a seconda di come è messo e di quanto grande è. Un ginecologo esperto le saprà rispondere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per avermi spiegato il Via. Cordiali saluti dottore
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.