La mia compagna desidereremmo avere un figlio

Salve, ho 32 anni, due anni fa durante una visita generica mi era stato diagnosticato un varicocele sinistro di III grado al quale non ho dato peso in quanto non ha mai dato sintomi, ora io e la mia compagna desidereremmo avere un figlio per cui ho effettuato uno spermiogramma e dovrò effettuare un ecocolor, riporto i risultati dello spermiogramma (dopo 4 gg di astinenza) e chiede gentilmente una vostra valutazione generale.
Grazie.
VALORI RIF.
QUANTITA' 4 ML >=2
ASPETTO OPALESCENTE
COLORE BIANCASTRO
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA INCOMPLETA
VISCOSITA' NORMALE
PH 8 >=7,2
N. NEMASPERMI 50 x10e6/ml
N. MOBILI EMISSIONE 90 % 55-80
FORME NORMALI 50 % >70

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egergio signore,
il suo spermiogramma non è intelleggibile, in quanto non è fatto secondo norme who 1999. Ne faccia due con questaq tecnica e prelievo in loco poi e con tre gg. di astinenza e ne riparliamo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la rapidità con cui ha risposto, l'esame l'ho eseguito all'ospedale...considerando ciò che mi dice forse è meglio che ripeterò l'esame in un laboratorio privato. Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

al di là delle valutazioni "who" il suo liquido seminale sembrerebbe abbastanza capace di poter fecondare una donna che stia bene.
E' sempre utile ripetere l'esame seminale ( pensa che il privato sia migliore del pubblico?) e chiedere il parere di uno specialista che possa valutare altri aspetti del problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ripeterò sicuramente l'esame, pensavo al laboratorio privato non tanto perchè sia meglio del pubblico ma perchè da ciò che dice il suo collega all'ospedale del mio paese non usano i criteri secondo le norme who.
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Evidentemente il collega Pozza ha scarsa dimestichezza con spermiogrammi malfatti, nella mia zona abbondano, tale che per noi è veramente un problema. Per motivi a me del tutto ignoti tali esami sbagliano per eccesso, raramente per difetto, qualche volta ci prendono. Il suo spermiogramma attuale dice che spermatozoi ci sono e stop.
[#6]
dopo
Utente
Salve, ho ripetuto lo spermiogramma presso un altro laboratorio questi sono i valori:

GG ASTINENZA: 3
VOLUME: 1 (VAL.NOR. >2)
VISCOSITA: NORMALE
PH: 8,2
ASPETTO: TORBIDO
SPERMATOZOI: 197.400(VAL.NOR.20.000-150.000)
MOTILITA: 75%
MORFOLOGIA REGOLARE: 60% (VAL.NOR. >60%)
LEUCICITI: RARI
ERITROCITI: ASSENTI
ALTRE CELLULE:ASSENTI
CURVA DI SOPRAVVIVENZA
DOPO 1 H VIVACEMENTE MOBILI 68%
" 3 H " " 45%
" 6 H " " 5%
" 9 H " " --
" 24 H MOBILI --

CONCLUSIONI: LIEVE POLIZOOSPERMIA

Potrei avere una nuova valutazione su questi risultati.

Grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Gli spermatozoi ce ne sono e tanti. Lascia dubbi circa la attendibilità del laboratorio quel 60% di forme normali. Per di più il range riportato per le forme normali non esiste: o 30% o 14%.
Già detto nelle mie e.mail precedenti di valutare attendibilità laboratorio.