Escrescenza post circoncisione

Salve dottori, sono stato circonciso pochi giorni fa, e mi è anche stato rimosso il frenulo. Sulla punta del pene in corrispondenza di dove iniziava il frenulo mi è rimasta una piccola ecrescenza delle dimensioni di un brufoletto col la punta nera, sapete se è qualcosa che sparirà durante la guarigione o è il segno di come è stato tagliato il frenulo e rimarrà perennemente?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da qui difficile darle una risposta precisa e corretta; potrebbe forse essere semplicemente un piccolo coagulo da elettro bisturi; coaguli questi che con la successiva guarigione vengono di solito riassorbiti.

Comunque, se vuole una risposta precisa e sicura è al suo urologo-chirurgo che deve rivolgersi per una valutazione post-chirurgica in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Senz'altro ne parlerò con l urologo alla prossima visita. Un altra cosa.. su internet ho sempre letto tutti che cambiano le garze almeno una volta al giorno e usano anche pomate, il mio chirurgo invece mi ha detto solo di cambiare le garze ogni due giorni e senza usare nessuna pomate cosa ne pensate voi?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il cambio delle garze dipende molto da come si comporta la ferita se ci sono secrezioni, piccoli sanguinamenti od altro comunque in molti casi bene ogni giorno fare il cambio delle garze.
[#4]
dopo
Utente
Altro piccolo problema, giovedì mattina ho fatto un controllo dal mio urologo/chirurgo e mi ha cambiato la medicazione dicendomi di lasciarla un paio di giorni, io non avevo capito bene e il giorno successivo ho ricambiato le garze, da lì ho continue perdite di sangue anche abbondanti, da riempire tutta la garza di sangue. Sono tornato dal sui collega venerdì sera e mi ha detto che non c era nulla di strano e mi ha messo una garza senza neanche stringere, ho continuato a perdere sangue tutta la notte, sabato mattina sono tornato da lui e mi ha detto che non c erano problemi e al momento non stava perdendo quindi mi ha pulito e mi ha rifatto una medicazione stretta, sembrava che non stessi più perdendo tutta la mattina e dalla sera ha riniziato a perdere sangue che ogni mezz ora gli aggiungo una garza sopra e si riempe di sangue, e normale secondo voi?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è normale; risenta il suo urologo.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ogni chirurgo ha i suoi m3todi per gestire un pene operato per fimosi o frenulo breve
non credo si sia trattato di una emorragia mna , forse, di una piccola quantità di sangue che avrà mcchiato la medicazione
se è stato visto dal chirurgo stia tranquillo.
quando si seziona i frenulo prepuziale, la aprte superiore per alcuni giorni può fornmare un pccolo residuo, antipatico, che dovrebbe tendere a scomparire
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org