Circoncisione post-operatorio

Salve, ho 22 anni e mi sono operato di circoncisione totale 19 giorni fa per fimosi e forte ipersensibilità al glande. Tutto sembrava andare nella norma tant'è che nel controllo post operatorio effettuato 8 giorni dopo l'operazione, il chirurgo mi disse che la ferita si era cicatrizzata bene e non avevo più bisogno di controlli. Il mio problema è che nella parte bassa a destra del glande la parte del prepuzio restante non si è attaccato al glande (un punto si è staccato prematuramente e un altro si è allentato) e cosi facendo si è formato una specie di labbro dove se tiro indietro la pelle riesco a vedere all'interno una roba biancastra. Premetto che non mi fa male e non perdo sangue e so che in questi casi bisognerebbe farsi vedere dal chirurgo ma due di questi che mi hanno visitato non hanno saputo, diciamo, trattare bene la mia forte ipersensibilità (che comunque sta passando) e ho deciso di farmi vedere quando quest'ultima non mi darà più problemi. Ecco le mie domande:

- Ho letto in qualche post sempre di questo sito che il problema non sussiste e che in 4-6 settimane la ferita si cicatrizzerà lo stesso.
- Continuo a mettere le garze intorno ai punti e Connettivina sul posto che vi ho appena descritto, ma la garza mi s'infila in questa "fessura" tra glande e pelle del prepuzio, la ferita si chiuderà lo stesso o devo adottare altre tecniche di bendaggio?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
1) senz'altro sarà cosi, specie se il controllo in 8 giornata è andato come dice: bene.
2) Se vuole, può mettere una garzona intorno al glande.
Nessun problema.

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto! Ne approfito per complimentarvi per il vostro lavoro!