Circoncisione post operazione e rapporti sessuali

Buonasera .
Il 6/2 ho subito un intervento di circoncisione totale e frenulo corto , per una fimosi serrata .
Ora a più di una settimana di distanza ,posso ritenere di stare bene , l'ipersensibilità iniziale è già passata , riesco a indossare anche jeans stretto senza troppi problemi. .un po' più di sensibilità è rimasta alla corona ma nulla di estremamente fastidioso .
L'unico mio dubbio riguarda uno strato di pelle "da fuori" nella parte inferiore del pene , sottostante al glande .. All inizio anche quella era causa di fastidio e dolore al solo contatto , ora no se non in minima parte ..ma non capisco perché sia così "fuori" .. rientra tutto nella normalità ? .
In secondo luogo , qualora il mio dubbio prima elencato non dovesse essere un problema ma solo "prassi" , una volta caduti tutti i punti, quali mai potrebbero essere i rischi di un ritorno ad una normale attività sessuale, inclusa masturbazione e sesso orale ?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Una volta guarito riprendera una normale vita sessuale, senza alcun rischio. Tutto sembra procedere nella norma.
Stia tranquillo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com