Post intervento circoncisione

Buon giorno a tutti i medici,
Intanto grazie per l'attenzione.

Io ieri ho fatto un intervento di circoncisione. Il medico che ha fatto l'intervento è un chirurgo estetico e dice di aver fatto una circoncisione parziale.

Ho fatto l'intervento ieri intorno alle 12:00/13:00 e sono stato rimesso intorno alle 16:30/17:00.

Adesso ho viso però che c'è stato un rigonfiamento (che fino a ieri sera non c'era) tutto intorno al glande nella zona vicino ai punti e sembra che sta gonfiando sempre di più.

Io medico mi ha detto che posso fare il bagno da subito e anzi mi ha consigliato di lavarlo con acqua e sapone. In agguanta a questo mi ha prescritto augunentin antibiotico, lenidase, e genatalyn da applicare localmente.

Io per ora (a parte un po' di bruciore e qualche piccola fitta ogni tanto) non ho dolore. Però sono molto preoccupato per il gonfiore che sembra aumentare.

Così ho pensato di chiedere a voi giusto per avere dei consigli su come meglio comportarmi nel post-operatorioe sopratutto per capire se il gonfiore è normale. Dopo quando tenpo dovrebbe "sgonfiare" ?

Ho anche fatto una foto del glande allo stato attuale caricata qui http://it.tinypic.com/r/2ponl6r/9

Grazie mille
Un caro saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta e la foto inviata non mostra nulla di infrequente dopo un intervento di circoncisione.

Senza drammi ed ansie inutili ora bene risentire in diretta il suo chirurgo di riferimento.

Ci riaggiorni se lo ritiene utile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta,
La ringrazio molto per la sua risposta.

Al massimo ho solo un dubbio: secondo lei quanto tempo bisogna ancora aspettare prima che il gonfiore inizi a passare ?

Pretto che questo è il mio secondo giorno di cura con antibiotico, lenidase e gentalyn.

Grazie
Un caro saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Almeno 15-20 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Ieri ho fatto la visita di controllo. Il medico mi ha detto di stare senza la garza e di usare la crema gentalyn lasciando il glande libero nei boxer perché così dice che guarisce prima.

È solo il terzo giorno dall'intervento. Non sarebbe meglio tenere la garza?

Senza la garza il glande si poggia sulla pelle e ho molti più fastidi e bruciori di quando uso la garza. L'unico inconveniente della garza è che si attacca ai punti. L'ultima volta che l'ho usata ne sono rimasti alcuni sulla garza.

Quindi non so proprio cosa fare....

Lei cosa mi consiglierebbe ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua semplicemente l'indicazione ricevuta.

Ancora un cordiale saluto.