Circoncisione e Gonfiore

Buongiorno,
Apro questo consulto per togliermi alcuni dubbi su alcuni "Problemi" relativi alla circoncisione, premetto che sto parlando di problemi che sono legati più ad un problema estetico, piuttosto che funzionale, tuttavia mi piacerebbe essere più tranquillo.
Ormai sono passati più di due mesi dall'operazione di circoncisione totale, nei primi giorni il gonfiore del glande, ma sopratutto del solco balano prepuziale erano molto evidenti, dopodichè sono diminuiti leggermente, tuttavia non è mai avvenuto un completo "sgonfiamento" del solco.
Mi spiego; la parta sinistra del solco risulta molto più gonfia rispetto alla parte destra, che nonostante presenti ancora piccoli rigonfiamenti, è molto più lineare, ( Il solco balano prepuziale ha una forma a "salvagente"), non ho nessun problema a livello funzionale (per ora), non provo dolori, ma risulta visibilmente irregolare. Io sono convinto che sia ancora troppo presto per dare valutazioni definitive, ma sicuramente mi aspettavo un assestamento più rapido. Sono ben cosciente del fatto che la circoncisione non garantisce risultati estetici perfetti, ma di certo un rigonfiamento così prolungato dovrà pur andarsene.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi, questi "gonfiori" che tendono a permanere anche per mesi, non sono infrequenti dopo un intrevento di circoncisione.

Se altri dubbi post chirurgici è comunque sempre positivo sentire o risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, vedrò come procederà la situazione, nel caso ricontatterò l'urologo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

ai miei pazienti dico che il giudizio "estetico" di una circoncisone va dato dopo 6-12 mesi in modo tale che i tessuti siano ben guariti e sottoposti agli stimoli fisici della masturbazione o rapporti sesuali
cerchi di non focalizzarsi su piccoli particolari, comuque può sempre avere il parere di chi la ha operata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per l'aiuto.