Una circoncisione parziale

Salve a tutti dottori,
4 giorni fa mi è stata praticata una circoncisione parziale per fimosi,nel senso che ,almeno ora che c è ancora un po di gonfiore,mi si ricopre quasi tutto il glande.
Ora vorrei sapere:

1.La sensibilita migliora ugualmente,come nel caso della circoncisione totale(essendo che ho il glande molto sensibile al contatto diretto)?

2.C'è il rischio che si ripresenti una fimosi?

3.Per quanto riguarda le infezioni(tipo balanopostite,lichen ecc.) migliora ugualmente la situazione?

4.Per quanto riguarda l igene?

Ho bisogno di una risposta perchè oltre alla fimosi avrei bisogno di risolvere il problema sopratutto della sensibilità,che è molto fastidiosa.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore sensibilità Resistenza alle infezioni e possibilità di gene tutto quanto migliora molto rare sono le recidive di fimosi
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore,mi consiglia di portare il glande scoperto per velocizzare il processo di cheratizazzione?