Circoncisione e allungamento frenulo

Buongiorno,
Ieri mi hanno operato di circoncisione e allungamento frenulo. Vorrei delucidazioni più dettagliate per il post operazione.
Stamane il chirurgo mi ha medicato con betadine e mi ha detto di continuare a casa per 7 giorni mattina e sera. Voglio capire se per medicare devo imbevere una garza di betadine e metterla attorno al pene e porre quest'ultimo all'insù nelle mutande oppure devo solo bagnare il pene con questa sostanza e poi riporlo nelle mutande senza nulla? Oggi il chirurgo mi ha medicato e ho ancora la garza imbevuta di betadine attorno al pene. Ci tengo a precisare che è un po' scomodo tenerlo all'insù a causa di edemi molto pronunciati attorno al glande ma soprattutto sotto sul lato destro e a causa del gonfiore che mi porta ad avere dimensioni ridotte . Attendo con ansia risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Entrambe le maniere vanno bene. Eviti ansie che non è il caso
[#2]
dopo
Utente
Ok. Comunque da stamane ad ora si è gonfiato notevolmente... non vorrei che questo gonfiore attorno al glande arrechi problemi allo stesso... è difficile tenerlo negli slip perché si è gonfiato ai lati del glande e sotto all'altezza del frenulo.. sono edemi che sembrano carne in esubero su tutta la circonferenza del glande
[#3]
dopo
Utente
L'edema, se così fosse inizia a preoccuparmi. Ho una ciambella gonfi liscia e dura intorno al glande, presumo sia parte del prepuzio rimasta.. non riesco a camminare decentemente e a tenere il pene comodo negli slip. Ho iniziato anche la cura di antibiotico con augmentin e sto continuando con la medicazione... non capisco se è normale o sto andando incontro ad una complicanza post chirurgica. Delucidatemi anche se risulta difficile senza dare un occhiata. Alle 14 ho incontro con chirurgo.