Circoncisione Totale

Salve. Avrei bisogno di togliermi qualche dubbio riguardo al post-operatorio di una cinconcisione totale, effettuata in data 28/02/17 presso un ospedale pubblico
Il problema è il seguente: subito dopo l'intervento effettuato in anestesia locale il mio pene come giusto che sia era molto gonfio e con un grossissimo salsicciotto che circodandava il mio pene lungo tutto il perimetro tra il glande e i punti.
Dopo la visita prima delle dimissioni il dottore mi disse che entro pochi giorni sarebbe sgonfiato e mi prescrisse la terapia: Gentalyn beta da applicare sui punti, e una spruzzata di amukine med 2 volte al giorno fino alla visita della settimana successiva.
Dopo 4 giorni dall'intervento e nonostante la terapia questo "salsicciotto enorme" non è per niente diminuito, inoltre ho notato lo scurimento della base del glande che confina con questo salsicciotto.
Quindi le domande che volevo farvi sono:
La terapia secondo voi è adeguata?
Il "non sgonfiamento" almeno di poco, dopo 4 giorno è normale?
Da premettere che non ho dolori ho solo qualche fastidio dovuto ai punti. Ma questa cosa mi preoccupa un po'.
Capisco che non possiate sbilanciarvi più di tanto ma vi chiedo la cortesia di esprimere un parere in merito, tutto da prendere con le pinze ovviamente. Grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
caro ragazzo buonasera non si curi del gonfiore che scomparirà presto. Circa lo scurimento della base del glande non so bene cosa voglia intendere. Se il colorito è bluastro meglio che si faccia controllare dal collega che l'ha operato! saluti e auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la disponibilità dott. Dovinola.
Vorrei farle altre domande.
Per quel che riguarda l'igiene posso anche lavarlo con sapone neutro o devo solo continuare a disinfettare e mettere gentalyn beta come detto dal chirurgo?
Inoltre quando cambio le garze sono sempre di colore giallastro, è normale?
E il grossissimo edema (a forma di anello) sotto al glande, non tende a diminuire. In quanto tempo circa dovrebbe iniziare a sgonfiarsi?
Purtroppo il chirurgo l'ho conosciuto solo al momento dell'intervento dopo di che non l'ho più rivisto, ho una visita con lui giorno 8, quindi non ho avuto modo di farle alcune domande e togliere qualche dubbio.
La ringrazio anticipatamente per la pazienza e la disponibilità.