Circoncisione parziale

Salve, ho 19 anni e 40 giorni fa sono stato operato di circoncisione parziale, (a 3 anni sono stato operato di frenuloplastica inoltre). Il decorso è stato normale, non ho quasi mai avuto dolori, se non le prime notti, e i punti sono caduti da sé. Dopo circa 2 settimane ho cominciato a masturbarmi e successivamante anche con la mia ragazza e non mi ha portato dolore in nessun caso. Quando invece provo ad avere rapporti anali sento del dolore, come se una porzione di pelle restasse bloccata. Infatti in erezione il glande è si completamente scoperto ma subito dopo si trova la pelle, cioè quando il pene è a riposo riesco a scoprirlo veramente e la pelle si trova al di sotto del glande anche di un centimetro, quando è in erezione ripeto il glande è Sì tutto scoperto ma alla stessa altezza in cui finisce c'è subito la pelle , non c'è dunque quel piccolo spazio di depressione che si trova solitamente..La mia paura è che dunque non ho ancora pienamente risolto il problema e che durante la mia prima volta avrò dei dolori..
Inoltre vorrei aggiungere che dal lato superiore la pelle si presenta all esterno, mentre dal lato di sotto (Dove c era il frenulo) la pelle è rigirata su se stessa..Cosa ne pensate? Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
La sua seppur volonterosamente minuziosa descrizione non può sopperire una valutazione diretta, pertanto a distanza noi non possiamo giudicare alcunchè. In ogni caso, 40 giorni sono in media appena sufficienti ai tessuti per riprendere la loro normale elasticità, pertanto vi sono senz'altro ulteriori ampi margini di miglioramento. Se poi qualcosa in particolare la lascia interdetto, la cosa migliore è parlarne con chi ha eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo, spero sia davvero così..Ho letto anche che nel glande si dovrebbe formare uno strato protettivo e questo comporta anche un notevole lasso di tempo e magari può essere anche questo causa del mio dolore non saprei, anche se sono sicuro che il dolore lo sento all altezza della pelle ..affrontare un altro intervento sarebbe davvero una brutta notizia. Ancora grazie per il tempo che mi dedicherete.