Sgocciolamento dopo minzione

Buongiorno gentili dottori,
Premettendo che ho 22 anni, sto considerando ultimamente il gocciolamento post-minzionale che fino ad oggi, in quantità maggiori a quanto potrebbe rimanere residuo nell'uretra, consideravo normale. Inoltre gli ultimi atti della minzione sono spruzzi, non riesco a svuotare la vescica regolarmente, a quanto pare.
Inoltre l'eiaculazione è molto debole (di rado un minimo spruzzo se avvenuta dopo una modesta pausa sessuale). L'erezione, è debole anch'essa in quanto non riesco MAI a raggiungere il completo stato di rigidità (nemmeno con masturbazione).
Ultima visita effettuata (non considerato problema gocciolamento): spermiocultura e gramma ok, esami ormonali ok, L' ecografia di tutti i possibili organi che avrebbero potuto causare la deficienza ha evidenziato solo una leggera varicocele a testicolo sx. La prostata non è mai stata esaminata se non con ecografia esterna (da sotto i testicoli).
Il medico mi prescrivè sildenafil 25 prima di ogni rapporto, ma il pene non ha mai raggiunto la massima rigidità in un anno con tutte le partner (occasionali e non) che ho avuto (considerando però che sono molto sicuro di me).
Problemi che potrebbero essere annessi: stipsi, emorroidi infiammate.
Eseguo un'intensa attività sportiva
Sono però studente, e resto seduto per la maggior parte della giornata.
Aspetto vostro parere, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
caro utente,
l'interpretazione degli esami da eli eseguiti può essere fatta solo se associata ad una visita specialistica. Il sovrappeso e lo stile di vita possono influenzare notevolmente il benessere genitale e sessuale.
La vita di coppia, se ha o meno rapporti stabili, sono altri fattori da considerare.
il mio consiglio è quello di aggiornare il suo specialista di riferimento sull'andamento terapeutico, tenendo presente che per valutarlo, deve passare almeno un mesto di terapia.
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , grazie per la risposta.
Mi sono espresso male, poiché gli esami e le visite ecografiche sono state fatte da uno specialista che purtroppo crede che i miei problemi di fondo siano psicologici in quanto sano come un pesce.
Non sono affatto in sovrappeso , sono molto allenato in quanto pratico boxe, e seguo uno stile di vita (soprattutto sul piano alimentare) del tutto regolare.
Inoltre ho rapporti molto spesso, ma cambio spesso partner, anche con troppa facilità, e il sildenafil non mi fa quasi alcun effetto poiché è lo stato di completa turgidità che non riesco a raggiungere, non l'erezione. E trovo inconcepibile che alla mia età debba usare viagra. Solo se non eiaculo per qualche giorno riesco a emettere qualche getto, altrimenti l'atto se ripetuto più frequentemente si riduce a qualche goccia. Non raggiungo la massima
Turgidità nemmeno con la masturbazione. Per quanto riguarda la minzione continua ad essere irregolare e fastidiosa, soprattutto al mattino o se trattengo per anche 5 minuti. Inoltre ho la necessità di fare pipì molto spesso con quantità misere di urina. A volte capita che il getto si divide in due direzioni e una terza direzione è il gocciolamento.