Il medico mi ha detto che può essere stress

Salve. Sono un ragazzo di 19 anni. Dalla scorsa estate sto urinando frequentemente ( 10 volte al giorno) e in questo ultimo periodo anche dopo mezz'ora. l'urina varia avvolte faccio due gocce altre volte è tanta. Il mio medico mi ha fatto fare le analise delle urine e dello sperma per vedere se ho la prostata infiammata. Ma dalle analisi è tutto ok. Non capisco cosa posso essere il medico mi ha detto che può essere stress... ma non ne sono sicuro. L'attività sessuale o la masturbazione praticata ogni giorno per due anni può avermi portato a questo? (Due o 3 volte al giorno) ho bisogno di un vostro aiuto grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lasci perdere la masturbazione; è una pratica sessuale che non può essere messa in relazione diretta con i suoi disturbi.

Detto questo lo stress, invocato dal suo medico di famiglia, non dve essere sottovalutato.

Cosa dice il suo andrologo od urologo di fiducia?

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore grazie. Un ultima domanda avvolte avverto una leggera pesantezza verso i testicoli ho questo problema da 3 anni lo feci presente al dottore e mi disse che se non mi fa male non devo preoccuparmi. Ma allora cosa può essere?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta una ecografia delle borse scrotali?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
No perché il dottore non me l'ha detto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene allora risentirlo e con lui valutare la necessità di fare o meno anche questa indagine.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore ancora io il problema della minzione frequente persiste in questi giorni è peggiorato ,ho preso per due giorni il monuril ma niente. Il pensiero vai sempre li è fastidiosissimo. Un aiuto da lei urologo
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta questa "benedetta" valutazione urologica in diretta con relativa ecografia?