Post-operazione fimosi

Buonasera, circa un mese fa ho subito l'operazione di fimosi e di plastica del prepuzio, dopo essermi preoccupato dal fatto che dopo 20 giorni dall'operazione il glande non voleva sapere di farsi vedere all'esterno sono andato a visita dal chirurgo che mi ha operato, che ha pulito la' e togliendomi un po' di residui dei punti e dicendomi di fare una pulizia più accurata, segnandomi un disinfettante e della soluzione e una pomata per facilitare la risalita del glande, che ora piano piano sta risalendo.........la mia domanda e semplice, quando tutto questo finirà, quando potrò ritornare a fare una vita normale e consigli per attutire la sensibilità del glande che tocca alle garze negli slip. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Una completa guarigione si ha, in media, dopo un mesetto.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi siamo nella norma, non c'è da preoccuparsi? E per ridurre la sensibilità?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Potrebbe giovare dell applicazione di una goccia di crema anestetica, ma ne parli sempre.cn il chirurgo operatore o con il medico curante.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il tempo dedicatomi...........un ultima domanda. Dato che il glande e a metà dell'opera, come potrei aiutarlo nella fuoriuscita, dato che ancora ci sono alcuni punti, o risalirà da solo a riassorbimento dei punti?