Irritazione persistente, puntini rossi

Salve,
vi scrivo perche dopo molto mesi e vari tantativi di cura il mio problema non si é risolto e credo che non sia chiaro al mio Dott. quanto mi crei disagio questo disturbo.
Da ormai 8/9 mesi ho una irritazione al glande e prepuzio. Inizialmente la pelle del prepuzio si seccava e mi creava dei tagli, come quando si spaccano le mani dal freddo, poi il glande e si é riempito di puntini rossi e ora uno più grande all'esterno lungo il pene. Sul prepuzio c'é una parte di pelle più rosea...il mio medico di famiglia mi ha dato prima una crema sfiammante che non ha sortito effetto, poi crena cortisone che ha eliminato il problema ma che dopo poco si é ripresentato, decoderm stessa cosa in continuo ora a seguito di una bronchite in cui si vede necessario il cortisone (5mg 2cp x 10g e poi 5mg x 5g) mi viene detto che si risolverá tutto...sono veramente affranto da questa situazione e vorrei avere capire come ottenere una risposta chiara a quale é il problema che mi affligge e una soluzione efficace..
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non avendo la possibilità di una valutazione diretta non posso esprimermi sul tipo di patologia , ma posso certamente dirle che l'uso dei creme cortisoniche sul glande e prepuzio andrebbe generalmente evitato perché possono portare ad un apparente miglioramento dei sintomi seguito poi da atrofia cutanea e peggioramento del quadro clinico. Si faccia valutare da un bravo uroandrologo o dermatologo . Cordiali saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi