Riduzioni dimensioni pene

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni e da un po' di tempo ho notato una netta riduzione del pene sia in lunghezza ma soprattutto in volume, inoltre ho notato anche una maggiore difficoltà ad ottenere una buona erezione.
I sintomi sono comparsi dopo l'assunzione di efedrina 35 mg e clorazepato 4 mg ( in preparazioni galeniche per aiutare a togliere la fame).
Vorrei sapere se questi sintomi sono correlati alla terapia in corso o se può essere qualcosa di più grave, ed inoltre come curare o eliminare questo problema (nonostante l'assunzione della terapia)
Grazie mille
Marco
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'efedrina ha un evidente effetto vaso-costrittore e quindi può essere causa di una retrazione dei corpi cavernosi del pene. Dovrebbe trattarsi di un fenomeno reversibile. Peraltro riteniamo dal punto di vista generale abbastanza discutibile la somministrazione a scopo anoressizzante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, quindi una volta terminata la terapia dovrebbe tornare tutto normale e in tempi rapidi?
Mi conviene aspettare quindi o magari prendere qualcosa x contrastarne l'effetto ( in quanto mi crea un po' di imbarazzo nella sfera sessuale e in palestra??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In palestra?
È molto probabile che tutto rientri nella norma con la sospensione di questa discutibile terapia.