Eiaculazione precoce al primo rapporto

Buongiorno a tutti
Circa 1 anno fa avevo rapporti protetti con diverse ragazze e non ho mai avuto problemi di eiaculazione precoce. Ad aprile mi son fatto fidanzato con una ragazza con il quale il rapporto si è consolidato abbastanza. Mentre con i primi rapporti (che erano protetti) duravo anche 45 minuti, da quasi 5 mesi abbiamo rapporti però non protetti e lei prende la pillola contraccettiva. Da quando abbiamo i rapporti non protetti, anche con la stessa frequenza di rapporti settimanali (circa 2 volte a settimana) al primo rapporto eiaculo in circa 2 minuti e non capisco il motivo. Dal secondo in poi duro tantissimo (45 minuti e oltre) come duravo tempo fa al primo rapporto protetto. Questa cosa la vivo male perché l eccitazione che provo col primo rapporto, non è lo stesso del secondo e del terzo quindi non riesco a fare sesso intenso per come voglio io perché non ho la concentrazione del primo rapporto. Che consigli può darmi per controllare ciò? Sicuramente la sensazione è molto più intensa col rapporto non protetto però vorrei cercare di durare di più. Se mi fermo e dopo 5-10 secondi ricomincio non ne ho problemi però non posso fermarmi tantissime volte perché non mi godo il rapporto. Vi ringrazio per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo e più importante consiglio che le posso dare è quello di non drammatizzare troppo la sua situazione; può essere fisiologico che i primi rapporti sessuali penetrativi,non protetti si concludano prima; bisogna avere pazienza poi, se il problema dovesse permanere, bene allora sentire in diretta, sempre in prima battuta, il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva. Il problema sopratutto è che riesco a controllare quel momento però dopo 1 minuto di rapporto avverto lo stimolo che sono pronto a eiaculare. è normale alla mia età? non sono alle prime esperienze, ne ho avuto tanti di rapporti dai 17 anni ad ora e finchè erano protetti non ho avuto problemi del genere. non vorrei che soffrissi di eiaculazione precoce. ho 20 anni quindi la fase di recupero tra un rapporto e l'altra è breve però anche nei rapporti non protetti vorrei cercare di ridurre questo stimolo, quasi esigenza di eiaculare dopo 1 minuto. forse con una frequenza maggiore nella settimana potrei risolverlo? oppure cercare quando sono solo a prolungare la masturbazione? perchè quando avverto l'esigenza, ricorro alla masturbazione se non ho possibilità di rapporti e cerco di eiaculare il prima possibile per provare piacere e liberarmi. può essere anche questo il problema?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che lei sia entrato in un tunnel di ansie e paure che già da sole potrebbero spiegare il suo attuale problema sessuale.

Si rilegga i lavori già indicati.

Un cordiale saluto.