Eiaculazione senza orgasmo

Gentilissimi Dottori,

Oggi ho fatto l’amore con la mia ragazza,ma purtroppo non è andato tutto come sarebbe dovuto andare…
Abbiamo deciso di fare l’amore senza preservativo, a patto di interrompere il coito nel momento della mia eiaculazione e di usare il preservativo in seguito in modo da concludere il rapporto.
Il problema é che dopo avere quasi raggiunto l'orgasmo la mia erezione é diminuita... Mi é quindi venuto il dubbio di aver eiaculato senza aver avuto un orgasmo ( almeno senza aver avuto un orgasmo completo ).
É da sottolineare peró che anche con un erezione minore abbiamo continuato il rapporto con il preservativo e pur avendo avuto qualche difficoltá sono riuscito ad avere sia un orgasmo sia un eiaculazione dopo poco tempo.

Ora le chiedo è possibile eiaculare senza accorgersene?
Dal mio punto di vista ho solo avuto un calo di eccitazione, ma voglio avere un minimo di certezza in particolare per la mia ragazza che al momento é molto tesa e non voglio rischiare di farle prendere la pillola del giorno dopo imprudentemente, anche perché é nel suo periodo di fertilitá bassa.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La pratica del coito interrotto è notoriamente l'anticoncezionale meno efficace. Escludendo che vi possa essere fecondazione dalla sola secrezione prostatica (liquido pre-eiaculatorio) tutto il resto della dinamica è sempre condizionato da circostanze occasionali o soggettive poco controllabili. Su queste è impossibile giudicare, tantopiù a distanza unicamente in base a quanto lei riferisce. Pertanto, dal punto di vista medico, le consigliamo per sicurezza di considerare la situazione come a rischio di concepimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it