Una visità sia dal mio medico che

Salve Gentili Dottori,

Vi chiedo un consulto per via di un dolore ai testicoli e al basso ventre che da ieri sera non mi lascia in pace...
Ieri sera ho avuto un rapporto non completo(coito interotto), non per volontà mia, ma per cause di forza maggiore,quindi abbiamo dovuto interrompere... Avevo cercato di tenere il più possibile(di solito faccio sempre così perchè la prima eiaculazione durante un rapporto a mio avviso è la più eccitante e appagante), e a parte ciò cerco sempre di far avere l'orgasmo prima alla mia partner"se ci riesco"...
Tuttavia sentivo di essere in procinto di eiaculare quando ho dovuto sospendere... Neanche 20 minuti dopo noto che inizia un dolore prima al testicolo destro e poi al sinistro, sempre più intenso(ma mai fortissimo a dire il vero)...Successivamente si è spostato anche al basso ventre pube e via discorrendo...
Guardando un pò su internet ho letto che poteva essere utile eiaculare, e così tramite masturbazione l'ho fatto...
Pian piano i testicoli non mi hanno fatto più male, quasi in un oretta sono tornati ad essere palpabili(prima non riuscivo neanche a toccarli),
tranne che per la zona pubica, perchè quella mi fa ancora male e non accenna a diminuire...
Non vorrei prendere analgesici se non necessari, e appena posso farò una visità sia dal mio medico che da un urologo eventualmente...
Da voi volevo solo un consiglio ed un parere...
Stanotte sono dovuto scendere 3 volte per urinare, ho 36 anni e io vado in bagno prima di andare a letto e poi la mattina appena sceso...
Non vado mai di notte...

Debbo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Trattenere l'eiaculazione è potenzialmente molto dannoso per l'apparato genitale, specie quando se ne fa un'abitudine. E' evidente che lei si andato volontariamente incontro ad una condizione di congestione, che perlopiù colpisce la prostata e le vescicole seminali. Suia ben chiaro, nulla di veramente pericoloso, ma che può ampiamente giustificare i disturbi che ci riferisce. E' verosimile che tutto sia destinato a rientrare spontaneamente entro qualche giorno, magari aiutato da qualche semplice antidolorifico. Potrebbe essere comunque questa l'occasione per una seria valutazione specialsitica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Piana.

Il dolore è completamente scomparso nel primo pomeriggio...
Tuttavia voglio fare ugualmente un a visita urologica o andrologica poichè da un anno circa noto che i testicoli così come lo scroto si sono rimpiccioliti rispetto ad a prima...
Non è una mia opinione è così sicuro...

La ringrazio ancora per il suo tempo, cordialità...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Tutto dunque come da nostra facile previsione.
La visita è da effettuarsi da uno specialista in urologia.