Prostatite (antibiotico necessario?)

Salve, sono circa 5 giorni che mi sono trasferito in Spagna precisamente alle Canarie.
Sono recidivo di prostatite ogni qualvolta vengo colto da stitichezza o diarrea.'
Se sono fortunato 3/4 giorni si allevia il dolore\fastidio, se non lo sono come adesso cado nello sconforto totale.
Arrivato qua purtroppo vuoi il cambio di clima, lo stress del viaggio ma il mio intestino,ahimè, non ha reagito bene:
due giorni senza andare in bagno e gli altri due di diarrea.
Ho comprato i fermenti lattici e in bagno va meglio mentre la prostata mi duole tanto ossia dolore e bruciore anale oltre che al glande.
Ho portato per previdenza le supposte Topster con me e sono 4 giorni che le sto utilizzando senza ahimè nessun miglioramento.
Dato che 3 giorni fa ho avuto un episodio febbrile durato una sole nottata con febbre a 38, non so se tale fenomeno è da attribuire alla prostatite o ad un'insolazione, in ogni caso vorrei chiedere se sia il caso di abbinare alla cura con topster anche l'antibiotico?
Generalmente la mia è sempre stata riconosciuta come prostatite abatterica però questa volta la febbre mi ha destato preoccupazione
cosi come comunque una sintomatologia acuta, non so se sia il caso o prendendolo rischi soltanto di aggravare la mia situazione massacrando la mia flora batterica intestinale. Tra l'altro la Levofloxacina la riuscirei a trovarla tranquillamente in Spagna?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alla domanda : "se sia il caso di abbinare alla cura con topster anche l'antibiotico?" solo il suo urologo di riferimento, che ben conosce la sua reale situazione clinica in diretta, le può rispondere.

Sulla Levofloxacina invece, se indicata e prescritta da specialista, che ha ben valutato sempre la sua reale situazione, non ci sono problemi e "riuscirebbe a trovarla tranquillamente anche in Spagna, al momento ancora territorio dell'Unione Europea.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Alla fine ho cominciato la terapia antibiotica è già al secondo giorno di cura, ho avuto un sollievo immediato duratomi fino a ieri. In pratica, ieri sono andato a fare una partita di calcetto con mio cugino e più precisamente con la sua moto ed ho notato non so se possa influire o meno, che dopo il tragitto in moto mi è ritornato il fastidio soprattutto perianale oltre anche ad una sensibile riduzione del getto urinario, devo sforzarmi un pò prima di fare uscire la pipì. Questa è la sintomatologia di quest'oggi spero domani di stare meglio ma volevo capire se nel mio caso l'utilizzo anche da passeggero in moto sia sconsigliato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In questi casi fare "da passeggero in moto è sconsigliato".

Ancora un cordiale saluto