Eiaculazione e liquido seminale

Salve, quella che vi pongo è una domanda (mai chiesta al mio urologo per imbarazzo) spinta soprattutto dalla curiosità. Spero di essere preso seriamente anche se può "sembrare" una domanda molto sciocca.
All'età di 18 anni, ebbi un intenso orgasmo con eiaculazione abbondante e con una gittata notevole [quasi due metri se non di più ( se la mente non mi inganna, ma non credo ) , è un episodio che ricordo nitidamente e che mi è rimasto impresso a distanza di dieci anni in quanto accadde solo una volta nella mia vita, era la prima esperienza sessuale ] .
Come è possibile che sia accaduto solo una volta e non mi sia più ricapitato un fenomeno simile? Può essere dovuto "solamente" all'eccitazione elevata e che in quell'occasione ci furono molte ore di preliminari ?
E' vero che la L-arginina (vasodilatatrice) presente in prodotti alimentari ( frutta secca, mais, riso, ananas, banana ) e l'idratazione oltre ad aiutare l'erezione aiuta anche la gittata di una eiaculazione? O sono solo leggende metropolitane?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a volte i ricordi sono da ben ponderare e da rivalutare.

Sull'ultima questione posta pensi ad una delle tante "leggende metropolitane".

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente in diretta, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/