Lesione mesorenale sin

Salve scrivo per conto di mio nonno di anni 73.
Riporto il referto medico : esame eseguito in acquisizione volumetrica multifascia, prima e dopo somministrazione di mdc iodato ev. Regolare delineazione tomodensitometrica di fegato , milza , pancreas (si segnala lieve ectasia del wirsung), surreni e reni , ove si eccettui la presenza di formazione cistica corticale di circa 17mm al III medio del rene sin e di circa 13mm a dx .
Si segnala ispessimento focale della parete colecistica in sede declive , di circa 8 mm esteso per circa 16mm , e minuta immagine iperdensa endoluminale adesa alla parete .
Due piccole milze accessorie si apprezzano all'ilo ed a ridosso del polo superiore della milza . Non significative linfoadenopatie addomino-pelviche nè versamento libero endoaddominale.
Volevo sapere da voi se c'è da fare qualche terapia specifica , se ci sono dei rischi ? PS. Il medico curante dice che nn è niente , che più fai visite e più escono problemi datemi una mano a capire cosa fare , grazie anticipatamente a tutti voi .
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Il referto della Tc non è per nulla preoccupante e condivido il parere del suo medico curante. Piuttosto non capisco quale sia la sua preoccupazione dopo un referto simile e un parere medico diretto. Le consiglio di risolvere i suoi dubbi con il medico curante stesso che saprà rispondere alle sue domande in modo esauriente e con cognizione di causa, avendo la tc ed il paziente sotto gli occhi.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio professore è stato molto esauriente. La nostra preoccupazione stava nel fatto che sono presenti formazioni cistiche ai reni , ma se dice che nn ci sono problemi , va bene così . Di nuovo grazie