Proteinuria ed esami delle urine

Salve dottore sono un ragazzo di 19 anni che va in palesta regolarmente. Mi sono affidato ad un dottore nutrizionista per aumentare la mia massa muscolare tramite una dieta. Inoltre nella dieta erano presenti anche le proteine in polvere. Ho smesso un periodo la dieta ed ad un 3/4 settimane da essa faccio le analisi del sangue e delle urine. Gli altri esami tutto nella norma mentre questi sono quelli delle urine:

Ph: 5,5
Glucosio: 0
Proteine:10 mg/dl
Emoglobina: 0
Corpi chetonici:5 mg/dl
Bilirubina:0
Urobilinogeno:0
Nitriti: assenti
Peso specifico: 1026
Esame microscopico (400x)
Molti urati amorfi

Tutto nella norma tranne le proteine (li i valori di riferimento sono 0-20 ma ho letto che devono essere assenti). I corpi chetonici sono 5mg/dl quando devono essere assenti. Inoltre ci sono molti urati amorfi. Tutto ció mi preoccupa, poichè proprio per non sbagliare mi sono rivolto ad un professionista. Ora cosa ne pensa di questi valori?

La dieta è ricca di proteine ma è comunque una dieta molto equilibrata

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se indicata e ben monitorata, in alcuni casi, una dieta ricca di proteine può essere utile.

I parametri urinari che ci indica non sono drammatici comunque, vista anche la dieta indicatale, il Peso specifico urinario di 1026 e i "Molti urati amorfi" presenti nelle urine, le consiglierei, se non ci sono altri problemi di tipo generale, di aumentare l'assunzione di liquidi, in particolare dell'acqua, e poi bisogna risentire in diretta il suo medico di fiducia e a ruota anche il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Altri problemi non ne ho. Ammetto che sono una persona che non beve molta acqua anzi... Quindi tutto ció è dovuto al poco consumo di acqua? Inoltre posso stare tranquillo? Nel senso aumentando la dose di acqua verosimilmente andrà tutto a posto?

Grazie