Aggiungendo anche urocoltura ed urea

Buongiorno!
Vi descriverò in sintesi il mio problema...
Circa 1 mese e mezzo fa, ho avuto un infiammazione abbastanza forte al glande che poi è passata da sola...almeno credevo, fino a quando ho avuto un rapporto con la mia ragazza...fin qua tutto bene.Qualche giorno dopo abbiamo avuto un altro rapporto e mi è ritornata l'infiammazione del glande.
Dopo circa una settimana mi è passato però a distanza di giorni, accuso un leggero bruciore quando urino...Ho avuto anche una sorta di fastidio al testicolo destro che ora come ora non accuso QUASI più. Solo se lo tocco, c'è un punto che mi duole un po'.
Avevo fatto le analisi del sangue (circa 2 settimane fa) e le transaminasi erano di poco alte...

Ho ripetuto nuovamente le analisi ( senza le transaminasi perchè c'era il sostituto del mio medico, che non avendo fatto in tempo ada avere un colloquio con me, ha tralasciato le stesse...), aggiungendo anche urocoltura ed urea...

I rreferti che ho ritirato oggi sono i seguente:

Per quanto concerne le analisi del sangue, l'unico valore sopra le righe è il colesterolo totale (201 su 200).

Quelle delle urine sono le seguenti:

colore : paglierino

aspetto : limpido

peso specifico : 1.024

pH : 6,5

glucosio : assente

proteine : assenti

emoglobina : 0,03 assente

corpi chetonici : assenti

bilirubina : assente

urobilinogeno : nella norma

nitriti : assenti

Esame microscopico del sedimento:

emazie : <5 x campo micr.
leucociti : <5 x campo micr.

Urocoltura : negativa

Mi chiedevo...A cosa possono essere riferibili questi valori sballati e può centrare il lieve bruciore che sento quando urino (certe volte anche se non urino sento il medesimo bruciore) e il fatto che ho avuto di recente 2 infiammazioni che sono passate da sole?

ScusaTe se mi sono dilungato ma così forse sono stato più preciso.
Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, è da verificare se tale problema sia dovuto ad una utetrite o ad una prostatite, tale diagnosi va fatta tramite una visita urologica, spermiocoltura ed eventuale tampone uretrale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente della Sua risposta.
Volevo aggiungere un particolare che mi è sfuggito prima...
Sento spesso il bisogno di urinare...Mai come in questo periodo (tra stress ed ansia ossessiva) ho sentito il bisogno del Wc...
Ah...Dopo il primo rapporto con la mia ragazza (dopo che mi era apparentemente passata la prima infiammazione del glande) dopo una visita ginecologica le sono stati trovati dei funghi che non le sono andati ancora completamente via... Questo potrebbe centrare?
Se io avessi avuto dei batteri, con l' urocoltura si sarebbero visti o è necessario per questo tipo di batterio riccorrere al tampone uretrale?
Mi scuso se le ho fatto un'altra domanda ma con tutte le cose che si sentono purtroppo in giro...non sono mai troppo sereno.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si le due cose potrebbero essere collegate