A riposo infatti non avverto mai dolore

Cari dottori,

premetto che due anni fa circa mi è stato diagnosticato un varicocele bilaterale del III grado e che a breve dovrò operarmi.Stranamente ieri dopo aver fatto palestra (ho iniziato l'attività sportiva da poco dopo molto tempo)ho avvertito un dolore nell'urinare.Mi era capitato anche qualche volta dopo aver fatto piscina in passato e quindi sempre dopo uno sforzo fisico.A riposo infatti non avverto mai dolore.Come si spiegano questi episodi?

Grazie della disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le lettore,
dare una spiegazione a episodi di questo tipo è molto difficile senza poter effettuare una visita.
le consiglierei di fare un esame urine con urocoltura e parlarne con il suo urologo.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra