Infezione alla prostata

Salve a tutti dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni,A seguito di una visita urologica il dottore analizando la prostata con un macchinario ha notato delle calcificazioni cosi che mi ha consigliato una spermiocoltura per verificare se ci fosse un infenzione,in effetti è risultata un infezione da morganella morganii.
Mi ha dato una cura antibiotica di sette giorni dopo una settimana dal termine della cura ho ripetuto la spermiocoltura risultata questa volta negativa.
Ora le mie domande sono le seguenti:

1)Posso stare tranquillo o è facile che l infenzione si ripresenti?
Nel caso ogni quanto è opportuno ripetere una spermiocoltura?

2)Cosa bisogna fare per evitare una recidiva?

3)Le calcificazioni ormai presenti possono causarmi problemi nei rapporti sessuali o altro?

4) Da cosa può essere dovuta questa infezione?

In conclusione ora che risulta non abbia piu infezione posso vivere una vita normale dal punto di vista sessuale?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente:
1) si può stare tranquillo, in caso si ripresenti, va curata sulla base di esami specifici che le verranno prescritti (e non autoprescritti) dallo specialista.
2)le consiglio quest articolo:

http://www.studiomedicoizzo.it/combattere-le-infezioni-alla-prostata/

3)no

4)le cause sono molteplici

5)assolutamente si

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com