Un antibiotico, invece nessun medico o infermiere mi ha detto

Gent.ssmo Dottore, sono un uomo di 40 anni e soffre di sclerosi multipla da 16. Da circa 2 anni mi si è presentato il problema di vescica neurologica che mi ha portato a fare degli esami fino ad arrivare all'esame urodinamico in una struttura ospedaliera. Dopo quell'esame avrei dovuto prendere un antibiotico, invece nessun medico o infermiere mi ha detto di farlo. Dopo pochi giorni ho fatto l'esame dell'urinocultura e sono risultato positivo al batterio escherichia coli trttato a distanza di tempo da antibiotici come agumentin,tazocin,glazidim,levoxacin e infine imipenem (prescritto da un infettivologo) 24 flebo in 8 giorni. Ma purtroppo dopo non sono riuscito a debellare questo batterio che mi rende la vita più difficile di quanto lo sia già. Le chiedo gentilmente se ha qualche consiglio (ovviamente da parlarne poi con il mio medico di base)per sconfiggere questo batterio.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dovrebbe cercare di eseguire un uricoltura ed antibiogramma. Sulla base dei risultati di quest'ultimo deve poi essere sottoposto a terapia antibiotica mirata.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com