Infezione urinaria

Buona sera gentili dottori. Chiedo un consulto riguardo mia madre. E' da un paio di giorni che avverte lievi dolori addominali e mal di testa (premetto che è reduce da un intervento di ricanalizzazione intestinale fatto ormai da quasi due anni mentre l'anno scorso le è venuta la salpingite che ha curato mediante cura antibiotica per via endovenosa.) Ha fatto dunque, per controllo, gli esami del sangue e i valori sono questi sottoindicati:

azotemia: 26 da 10 a 50
gliceimia 78 da 60 a 110
creatinina 0.70 fino a 1.10
colesterolo 184 da 130 a 200
trigliceridi 116 da 0 a 200
got 24 da 4 a 38
gpt 10 da 4 a 40
gamma-gt 22 da 0 a 32
sideremia 104 da 50 a 170
ves:
1 ora 40 da 4 a 10
2 ora 82 da 4 a 26
i.k. 40.5 da 4 a 20

PCR 0.9 da 0.0 a 0.5
FIBRINOGENO 531 da 150 a 496
URINE
ASPETTO velato
COLORE giallo paglierino
DENSITA' 1016
PH 5.5
ALBUMINA assenti
GLUCOSIO assente
ACETONE assente
UROBILINOGENO assente
BILIRUBINA assente
PIGMENTI EMATICI assente
ESTERASI LEUCOCITARIA 0.20
SEDIMENTO 75 :
PRESENZA BATTERI +
10-20 LEUCOCITI/CAMPO
10-20 EMAZIE/CAMPO
DISCRETO NUM.CELL. BASSE VIE

GLOBULI BIANCHI : 8670
GLOBULI ROSSI 4280000
EMOGLOBINA 12.9
EMATOCRITO 41.2
VALORE GLOBULARE MEDIO 85.6
CONTENUTO MEDIO HB 26.7
CONCENTRAZ.MEDIA HB 31.2
RDW 13.4
PIASTRINE 243000
VOLUME DEDIO PLT 8.3

Ora io sono preoccupata, da quanto ho capito c'è in corso qualche infezione alle vie urinarie. Inoltre ho visto che anche i globuli bianchi sono un po' alti. Non vorrei che fosse qualcosa di grave, Sapete dirmi se si tratta di qualche semplice infezione o se in circolo ha qualcosa di grave? Poiché su internet ho letto di tutto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
prima di tutto accompagni la Signora ad una visita dal Medico di Famiglia che ,dopo il controllo clinico,le prescrivera'gli esami necessari (per esempio Urocoltura o quantaltro).
Ipotesi su possibili infezioni in base agli esami eseguiti necessitano di un contollo CLINICO .
Faccia la visita.
Buona giornata.
Dr.gabriele fontana