Infezione pene.

Salve, da un po di tempo noto che il mio glande sta diventando rugoso, con un colore diverso da quello normale nelle zone del prepuzio, un simil grigio si può dire. E in erezione si notano puntini rossi, e tipo piccole venuzze. Ho chiesto al mio medico curante, cosa fosse, (senza avermi visitato, solo con i dati che vi ho elencato qui) e mi ha detto che è un infezione da micosi fungo/batterio. Mi ha prescritto il MICOSTOP da applicare 3 volte al giorno dopo essermi lavato. La mia domanda è, questo farmaco/crema è quello che mi serve? (perché noto maggiormente queste rughe appena subito dopo averlo applicato) la seconda domanda è, perché sento un forte bruciore o sensazione di freschezza sia sulla pelle del glande e sia all'interno del prepuzio, appena la applico? È normale? Potrei essere affetto da tumore del pene? Aspetto vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per il momento lasci perdere il "tumore del pene".

La sensazione di freschezza, quando si applica una crema è di solito legata alla presenza di essenza di mentolo.

Infine sui dubbi rispetto all'indicazione ricevuta sempre bene risentire in diretta il suo medico di famiglia e , se indicato sentire anche un esperto e bravo andrologo.

Sulle improbabili problematiche oncologiche al suo pene si legga, per meglio documentarsi anche questo mio Minforma, già pubblicato sul sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2139-il-tumore-del-pene-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Piccolo aggiornamento di stamane, prima urina del giorno aveva un colore giallo stimo, quasi tendente al rosso. Qualcosa di grave? Sommando tutto quelle elencato prima
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La "prima urina del giorno con un colore giallo, quasi tendente al rosso" nulla ci dice di significativo; senta il suo urologo e con lui decida se utile fare un esame delle urine ed eventuale coltura.

Un cordiale saluto.