Caduta punti e masturbazione post frenuloplastica

Salve,
Mi sono sottoposto quasi un mese fa ad un intervento di frenuloplastica, nei controlli mi è stato detto che l'operazione era andata bene. Mi sono cominciati a cadere due punti ma ancora ne persistono 3 e il mio urologo ha detto che cadranno soli. Ma è possibile che ancora non cadino? E se non avverto dolore, prestando la massima attenzione posso masturbarmi? La masturbazione in qualche modo blocca il risanamento della ferita?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
I punti di sutura apposti in materiale riassorbibile dopo un mese hanno già abbondantemente esaurito il loro compito. Se non sono caduti spontaneamente, in linea di massima si consiglia di rimuoverli. Ne parli con il suo urologo di riferimento (o il suo medico curante) nel frattempo porti ancora un poco di pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it