Problema che si presenta dopo un rapporto o una masturbazione

Salve, scrivo per un problema che ormai ho da parecchio tempo, potrei dire in coincidenza con l'inizio dei rapporti con la mia ragazza attuale con la quale stò da 5 anni.
Lei soffre di candida che ha cercato in tutti i modi di debellare ma che alla fine da quanto ho capito non è mai andata via del tutto, ho anche io fatto secondo cura del suo medico una cura, volevo dirlo a scanzo di equivoci.

Lavo periodicamente ogni giorno almeno 2 volte le parti genitali con cura e con sapone ph neutro, ma pur non avendo problemi a quanto pare, quando mi masturbo capita abbastanza frequentemente che se non faccio attenzione a non sfregare in maniera troppo coincitata, mi si presentano 2 problemi, il primo è una spece di piccolo microscopico taglietto orizzontale sul frenulo che dà un dolore acuto se continuo con la masturbazione o con la penetrazione, che passa in poco tempo un paio di giorno se non apro di frequente il pene con conseguente riapertura del micro taglietto...

oppure, sulle pareti subito sotto il glande, tanto per intenderci sulla parte bassa del pene di fianco al frenulo, è come se mi si presentassero delle scottature leggere, la parte si arrossa un pò e diventa dolente come se appunto fosse una piccola abrasione o scottatura.

Ci sono procedure che posso provare?
ovviamente fare più piano è scontato e non mi era mai successo negli anni passati, magari una pomat, o se è una sindrome o qualcosa diciamo che riconduce a sintomi che hanno un nome, magari potrei informarmi meglio in farmacia con eventuali pomate creme od altro...

Spero di essermi fatto capire almeno un pò, vi ringrazio per l'eventuale risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il frenulo e' come un elastico e quando c'e' una lesione e' come se si facesse un nodo ad un elastico diminuendo la linghezza.
Da qui i problemi da Lei riferiti.
Dovrà eseguire una plastica del frenulo per allungarlo, intervento qs ambulatoriale
Cordialmente.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le terapie vengono consigliate dal medico e non dal farmacista, il cui compito è solo quello di dispensare (e un tempo anche appriontare) i medicamenti prescritti dal medico. Da quanto dìci riferisce, ci pare di intendere che lei possa avere una scarsa elasticita della pelle della zona del frenulo, che le ripetute micro-lesioni non fanno ceh rendere sempre meno compiacente e fragile. Spesso queste situazione trovano unica soluzione nel banale intervento di plastica in allungamento del frenulo: La situazione deve essere però attentamente valutata direttamente da un nostro Collega che possa confermare la diagnosi e la terapia, che a distanza possono solo essere ipotizzate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte davvero tempestive, ultima domanda e posso tranquillamente recarmi da un vostro collega per un eventuale visita.

Ho compreso la parte frenulo, ma per quanto riguarda il problema numero due?
credo che non centri molto con il frenulo, difatti le cose non sempre coincidono, la (bruciatura) spero mi passiate il termine, mi sembra essere un problema diverso e non legato alla struttura del pene, spero abbiate tempo per un eventuale chiarimento al rigurado, cordialmente.

Ribadisco il mio ringraziamento per un eventuale risposta.
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Questo dettaglio non può essere definito senza la valutazione diretta.