Questi ultimi per si sono ripresentati pi volte e da successive analisi emersa una

Buongiorno,

sono un ragazzo di 24 anni e in buona salute. Circa 6 mesi fa ho avuto un rapporto durante il quale mi si è lacerato il frenulo. A seguito di ripetuti dolori durante i rapporti mi sono rivolto ad un urologo che mi ha consigliato una frenulotomia, ma ha anche riscontrato la presenza di condilomi acuminati. Abbiamo proceduto con la frenulotomia e la rimozione dei condilomi.

Questi ultimi però si sono ripresentati più volte e da successive analisi è emersa una coinfezione di più genomi del HPV. Dopo alcuni tentativi di bruciare i condilomi con il laser, ora sto provando la crema Aldara e sembra funzionare. La mia domanda riguarda invece delle piccolissime lesioni che ho sul pene, appena sotto il glande e al posto del frenulo, che sono visibili solamente durante un'erezione. Sembrano dei minuscoli taglietti e bruciano quando il glande è scoperto (fa ancora un pò fatica a scorrere completamente fino in fondo). Non provo dolore, ma solo se sto molto attento, nel caso di un rapporto più "movimentato" o se mi masturbo con più foga sento bruciare in corrispondenza di quei piccoli tagli e ho paura che si laceri di nuovo la pelle.

Di che cosa si tratta? Può essere fimosi? É l'intervento che non è riuscito perfettamente? Cosa devo fare? Circoncisione? Devo cercare un altro esperto che mi dia un altro parere?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
una visita di controllo uroandrologica, solo questo le consiglio. Da una postazione multimediale non possiamo porre diagnosi ne prescrivere terapie, mediche e/o chirurgiche. La sintomatologia è aspecifica, può essere presente in tutte le condizioni da lei elencate ma anche in nessuna di esse (come nel caso,per esempio di un infezione).
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com