Decorso circoncisione parziale e frenulosplastica, dubbi e problemi

salve, sono stato operato 6 giorni fa con una circoncisione parziale e frenuloplastica, dopo domani avrò la visita di controllo, tutta via speravo di poter ricevere un po di supporto ed un secondo parere riguardo ad alcuni problemi che mi sembra di avere nelle parti basse.
vi spiego il decorso fino ad ora: dopo 2 giorni ho avuto la mia prima dolorosissima erezione notturna, e quando mi svegliai per andare in bagno vidi scendere gocce di sangue fresco, impanicato andai a farmi controllare dal medico che mi ha operato dicendo che un po di sangue tra un punto e l'altro è normale perché durante l'erezione circola più sangue.
dopo qualche giorno le erezioni notturne non facevano più male ma per questo iniziavano ad essere sempre più, diciamo complete.
ieri c'è stata una visita della mia ragazza in cui ho avuto un involontaria erezione, quasi completa, tutta via non ho sentito dolori particolari, solo un leggero fastidio. tutta via ho visto che sul lato destro del prepuzio(dopo la circoncisione parziale ho il glande ancora in buona parte coperto il che penso sia buono) c'era una specie di lacerazione, molto piccola e non profonda dato che non sanguinava copiosamente e non faceva male, era come se non ci fossero un paio di strati di pelle e quindi era rosso e trasudava un po di sangue, infatti se tamponavo con un fazzoletto di stoffa si sporcava leggermente di sangue.
dopo essermi svegliato questa sera noto che esce del sangue(sempre a gocce ma fresco, mentre sulle garze ho sempre trovato sangue già secco) dalla direzione del frenulo, che però non riesco a vedere perché c'è un edema su tutto il prepuzio e come ho già detto il prepuzio copre il glande, tutta via questo sanguinamento mi preoccupa abbastanza, anche se si tratta di qualche goccia non vorrei si fosse rotto il punto sul frenulo(quando sono stato operato il medico mi ha detto che avevo il frenulo duro come la roccia perché evidentemente avendo rapporti si era lacerato più volte senza che me ne accorgessi, quindi proprio per questo ora ho paura di avere ferite gravi).
una nota riguardo il sanguinamento anche nel sesto giorno dopo l'operazione, fino a sabato sono stato trattato con seleparina nadroparina calcica 0,3 ml, a detta del dottore per evitare trombi, e che per via di ciò il sangue era più fluido, e come mi ha detto l'infermiere che mi è venuto a fare le siringhe, il sanguinamento un po più copioso poteva essere per questo, l'edema invece risulta dal giorno dopo l'operazione più sgonfio, il che mi da sollievo dato che leggo di gente a cui si inizia a sgonfiare molto dopo.
volevo sapere quindi se era normale questo tipo di sanguinamento e se mi devo preoccupare delle "ferite" e del sanguinamento dalla parte del frenulo. in oltre dove ho i punti avvolte sento un leggero prurito.
grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve
il sanguinamento descritto non sembra preoccupante.
Applichi un po' di ghiaccio.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
salve dottore, dopo 13 giorni dall'operazione il pene risulta notevolmente più sgonfio, eccezion fatta per la parte finale del prepuzio, dove ci sono i punti, li è ancora gonfio, in pratica la parte finale del prepuzio che dovrebbe essere sottile, quella vicino ai punti è ancora gonfia, è normale o dovrebbe essersi già sgonfiata? tra quanto tempo posso aspettarmi che finisca il gonfiore?
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Una data precisa non si puo'dire,almeno sino a quando non sono caduti i punti.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.
[#4]
dopo
Utente
quindi il gonfiore fino a che ho i punti è normale? grazie del sostegno
[#5]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Si e'normale.
[#6]
dopo
Utente
dottore, dopo 15 giorni dall'operazione tutto sembra procedere bene, nessun dolore o fastidio, solo un leggero gonfiore nella zona dei punti.
tutta via oggi ho ceduto e seppur in maniera leggera mi sono masturbato, mica ho fatto casini che non dovevo fare? ciò non andrà ad allungare i tempi di guarigione vero?
[#7]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Tranquillo nessun problema
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, sono passati 25 giorni dall'operazione, il pene e molto sgonfio e la cicatrizazione procede bene, va solo cicatrizzato a livello superficiale. Tutta via ho ancora dei punti, e domani dovrei andare qualche giorno in piscina a Ischia, acque termali, piscine ecc.
Oggi sono andato dal medico che mi ha detto che non ci sono problemi se vado, ho ancora piccolissime espurgazioni di siero.
Volevo chiedere un parere se non ci sono problemi o se non compromette la guarigione andare.