Il nostro medico

salve, io scrivo a nome di mia sorella che ha quasi 28 anni. Pesa 50 chili ed è alta 1,62.
é da un pò di tempo che soffre di forti dolori nella zona della vescica alla minzione e non.
ha effettuato gli esami delle urine, questo è il risultato:

esame urine risultato valori riferimento

ph 6.5 5.5 - 6.5
leucociti assenti assenti
nitriti negativo assenti
proteine negativo fino a 25
glucosio normale assente
corpi chetonici 5 assenti
urobilirogeno normale fino a 1
bilirubina negativo assente
eritrociti assenti assenti
peso specifico 1022 1005 - 1030
dopo le 12 ore
restrizione idrica
> 1025

aspetto: limpido
colore: giallo oro
sedimento cellule basse vie squamose rare

Microbiologia

Diagnostica microbiologica diretta

urine primo mattino

urino coltura flora batterica mista 1000 cfu/ml

Lei che ne pensa? il nostro medico di base dice che è tutto ok a parte un pò di acetone. ieri si è risentita male ed andata dalla guardia medica che le ha detto che non sono tutte ok. e che le cellule squamose rare non la convincono.

ha fatto una ecografia reno -vescicale ed è risultato tutto positivo cioè è tutto ok..reni e vescica sani...
si deve preoccupare o va bene così...potrebbe essere dipeso da un problema ginecologico?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice, alcune forme di "cistite" nelle giovani donne possono essere collegate a problematiche di tipo ginecologico e come tali dovrebbero essere affrontate da uno specialista urologo o uro-ginecologo
Gli easmi delle urine, da soli, non possono escludere alcune patologie.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma gli esami che dicono? sono preoccupanti?